martedì 22 luglio 2014

I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Ciao e benvenute nel mio blog!
Questa è stata la prima saponetta ecobio che ho acquistato per utilizzarla sul corpo e non me ne sono pentita affatto.
La utilizzo già da parecchio tempo quindi mi son fatta un'idea precisa.
Ho subito potuto constatare i benefici, le imperfezioni, soprattutto sulla schiena, sono diminuite notevolmente (a quanto pare molte di esse erano provocate da bagnoschiuma con petrolati ed ingredienti simili); inizialmente ero un po' scettica perché temevo che fosse fin troppo idratante e che potesse provocare altre imperfezioni, ma sono rimasta piacevolmente stupita: non unge affatto.
La scritta "uso specifico" non l'ho ancora capita, ho letto che molte ragazze lo usano anche per il viso ed è molto valida, ho provato anch'io ma utilizzata troppo frequentemente sulla pelle del mio viso è fin troppo idratante.
E' davvero grande, pesa 250 g, infatti l'ho divisa in due e la utilizzo un po' per volta.
Il prezzo purtroppo non lo ricordo, ma credo fosse intorno ai 2/2,50€, insomma, ne vale la pena e ve la consiglio pienamente.
Inoltre amo la profumazione, è molto intensa, per me è una cosa positiva ma non è detto che lo sia anche per voi se non vi piace quest'odore.
Proverò senza dubbio qualcos'altro di questa marca, che tengo d'occhio già da molto tempo.




4 commenti:

  1. Ciao Vanessa!
    Conosco I Provenzali, è un bel marchio...questa saponetta non l'ho mai provata, ma conosco il profumo della linea e lo trovo divino!

    RispondiElimina
  2. Ciao Vanessa , felice di conoscerti e grazie per il bel commento che hai lasciato da me. Ti seguo anch'io con grande piacere. Conosco I Provenzali , è una linea che mi piace e compro spesso i loro prodotti ,in particolare le saponette che hanno un profumo delizioso. Un grande abbraccio e a presto.Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te, grazie mille di essere passata nel mio nuovo blog.
      Io ho scoperto questa marca da poco ma devo dire che mi incuriosisce parecchio, concordo con te sul profumo delle saponette.
      A presto!

      Elimina